
Il calendario della "Scopigno Cup"
È stato reso noto il calendario della 26ª edizione della Scopigno Cup, rassegna internazionale di calcio giovanile riservata alle squadre Under 17, in programma dal 27 al 30 marzo.
Dodici i club iscritti, suddivisi in quattro gironi eliminatori. Oltre al Cagliari, parteciperanno Atalanta, Lazio, Roma, Ternana, Frosinone, Olbia e Gigi Riva; in rappresentanza del calcio estero i brasiliani del Palmeiras, i russi della Dinamo Mosca e i tedeschi del Nordhorn. Per la prima volta nella sua lunga storia, alcune partite dei gironi eliminatori saranno giocare in Sardegna, per la precisione allo stadio Raccis di Mandas.
Il Cagliari è stato inserito proprio in questo raggruppamento insieme alle altre due compagini isolane, Olbia e Gigi Riva, che apriranno il raggruppamento, martedì 27 marzo alle ore 18.
I rossoblù debutteranno nella competizione mercoledì 28 alle ore 16 contro il Gigi Riva, mentre giovedì 29 alle 11 è in programma la gara contro l’Olbia.
Le semifinali si giocheranno a Rieti la mattina di giovedì 30 marzo. La finale è stata fissata nella stessa giornata alle ore 17, allo stadio di Rieti dedicato al tecnico dell’indimenticabile scudetto rossoblù del 1970.
GIRI RIVA-OLBIA, martedì 27 marzo, ore 16
Stadio “Renato Raccis”, Mandas
CAGLIARI-GIGI RIVA, mercoledì 28 marzo, ore 16
Stadio “Renato Raccis”, Mandas
CAGLIARI-OLBIA, giovedì 29 marzo, ore 11
Stadio “Renato Raccis”, Mandas