Settore Giovanile, i risultati del weekend

Settore Giovanile, i risultati del weekend

Bilancio positivo, con tre vittorie e altrettanti pareggi, per le squadre giovanili del Cagliari impegnate nel weekend.

Con la giornata di oggi, sono terminati i gironi d'andata dei tornei nazionali: le squadre rossoblù sono tutte in piena zona playoff. La formula dei campionati prevede che accedano alla fase successiva le prime quattro di ciascun girone, più le due migliori quinte classificate dei tre raggruppamenti.

PRIMAVERA
Ottimo pareggio dei ragazzi di Canzi che escono imbattuti dal terreno di Palermo, sede dello scontro al vertice del girone. Rosanero in vantaggio con Da Silva al quarto d'ora, replica rossoblù con Gagliano su punizione a due minuti dal termine, dopo una lunga serie di attacchi. Il Cagliari chiude il girone d'andata in testa, con 4 punti di vantaggio sui palermitani.

UNDER 17
Pareggio casalingo per 2-2 dell'Under 17 contro la Spal. Emiliani sul 2-0 grazie alla doppietta di Cuellar al 32' e al 58'. Il Cagliari ha prima accorciato le distanze con un gol di Cannas al 72' e poi pareggiato con Agostinelli ad un minuto dal termine.

Questa la formazione rossoblù: Piga, Pici (50' Zedda), Cancellieri, Corda (60' Vinci), Cusumano, Boccia, Pinna (50' Dore), Mula (37' Cossu), Agostinelli, Marigosu, Cannas.

Il Cagliari al giro di boa occupa il terzo posto in classifica con 25 punti, appaiato a Milan e Cesena. Sesto il Chievo, staccato di 3 lunghezze. Comanda il girone l'Atalanta con 36 punti, seguito dall'Inter a 26.

UNDER 16
Successo di misura, 2-1, degli Under 16 contro il Venezia ad Asseminello. Le reti rossoblù portano la firma di Piga al 4' e Cardenas al 66'; gli ospiti hanno accorciato le distanze con Ameri al 69'.

Per il Cagliari sono scesi in campo Atzeni, Piga, Bernacchi, Cardenas, Spanu, Conti, Acella, Marroni, Manca (46' Sirigu), Desogus (46' Scibetta), Nuzzo (63' Pinna).

Al termine del girone d'andata i rossoblù dividono il quinto posto in classifica con l'Udinese, a quota 19 punti. Seguono Chievo e Bologna a 18.

UNDER 15
Un punto per gli Under 15, che hanno pareggiato 2-2 tra le mura amiche contro il Venezia. Tutti nella ripresa i gol: rossoblù in vantaggio al 47' con Turato, pareggio e sorpasso dei veneti al 56' con Grabrieli e al 58' con Ndou, definitivo 2-2 del Cagliari al 66' grazie a Sulis.

Hanno giocato Brandas, Bellu, Cao, Carboni, Turato, Palomba, Masala (18' Manca), Sulis (77' Cannas), Loi (46' Dambros), Pischedda (77' Deiana), Sabino.

Esaurito il girone d'andata, il Cagliari è quarto insieme al Cesena con 23 punti. Bologna e Udinese seguono a 19. In testa al gruppo c'è l'Inter con 35 punti, seconda l'Atalanta a 32, terzo il Milan a 30.

UNDER 14 - GIRONE C
Vittoria esterna della squadra diretta da Marco Lantieri: 5-1 sull'Oristanese. Hanno segnato per il Cagliari Caddeo al 14', Laconi al 29', Onnis al 63' e al 77', Cabras al 69'. La formazione: Porcu (46' Pileri), Piras (46' Murru), Felleca, Pilleri (64' Magro), Zoncheddu, Adamo, Laconi (46' Murtas), Cogotti, Casu (46' Cabras), Caddeo (53' Pennington), Farris (54' Onnis).

UNDER 14 - GIRONE D
I rossoblù sono passati 2-1 sul campo della Don Bosco Nulvi. I gol sono stati siglati da Puxeddu al 16' e Mudadu al 58'. Per il Cagliari hanno giocato Sannia (46' Sanna), Scanu, Manunta, Troisi (57' Canu), Vargiu, Salaris, Porcu (72' Mura), Galante (61' Dore), Mudadu, Puxeddu (72' Mandica), Bigi (46' Soggiu).