Tornei internazionali

Tornei internazionali

In attesa di cominciare i rispettivi campionati, gli Under 17, 15 e 14 saranno impegnati nei prossimi giorni in prestigiosi tornei internazionali di preparazione.

Gli Under 17 prenderanno parte alla ventunesima edizione del torneo “Gaetano Scirea”, sui campi della Basilicata dal 1 al settembre. La squadra di Martino Melis è stata inclusa nel girone B, con A.S.D. Toritto, Datus Soccer Academy e FIGC C.R. Basilicata. Il debutto nel torneo è previsto per sabato 2 settembre a Toritto (ore 18.30); la seconda gara si giocherà domenica 3 a Ginosa, avversaria la FIGC CR Basilicata (ore 20.30). Ultimo impegno del raggruppamento, lunedì 4 settembre a Senise, contro la Datus Soccer Academy (ore 18.30). Sono 11 le squadre iscritte alla competizione ripartire in tre gruppi: accedono ai quarti le prime due di ogni girone più le due migliori terze per dare vita ai quarti di finale. Tra le altre partecipanti, spiccano i nomi di Lazio, Napoli, Torino e dei cechi del Viktoria Plzen.

Esperienza in Bulgaria per gli Under 15 di Stefano Bellinzaghi. I rossoblù giocheranno il torneo “Ford-Moto Pfohe Cup” nel centro sportivo del Levski Sofia dal 1 al 3 settembre. Girone all’italiana, il Cagliari disputerà il primo incontro contro il Ludogorets venerdì 1 alle 18, quindi tornerà in campo sabato 2 alle 17.30 contro il Septemvri Sofia, per poi concludere il suo ciclo di gare domenica 3 alle 11 con i padroni di casa del Levski.

Trasferta olandese per gli Under 14 che parteciperanno a “The ultimate Tournament”, in programma a Nieuw Vennep, cittadina a 10 km da Amsterdam. La formula prevede un girone all’italiana con mini partite concentrate in una sola giornata, domenica 1 settembre. Il Cagliari, guidato da Marco Lantieri, sfiderà nell’ordine il VVC (ore 10), il Pec Zwolle (11.30) e il Willem II (12.30). 16 le squadre iscritte al torneo, divise in quattro gironi; si qualificano le prime due, le finali ad eliminazione diretta si giocheranno nel pomeriggio. Tra le altre compagini iscritte anche Amburgo, Sparta Rotterdam e AZ.