Melchiorri esempio di Fair Play

Melchiorri esempio di Fair Play

Col termine Fair Play si intende un’attitudine ad un comportamento leale e rispettoso dell'avversario. Ci sono anche atleti che col loro atteggiamento costituiscono una dimostrazione vivente del modello di rispetto delle regole. È il caso di Federico Melchiorri, scelto come perfetto esempio di Fair Play dagli alunni del plesso scolastico “Efisio Carboni” di Via Asproni ad Assemini. I bambini hanno preso parte per il secondo anno consecutivo al concorso “Campione di Fair Play”: dopo aver studiato il decalogo del Fair Play, oggi hanno consegnato alla Tutor del Coni i loro elaborati, letti questa mattina in aula.

Ospite d’eccezione proprio Melchiorri, al quale è stata riservata una vera e propria ovazione da parte dei 250 bimbe e bimbi coinvolti nell’iniziativa. Una grande dimostrazione di affetto per il centravanti rossoblù che ha ricevuto in dono un piatto di ceramica con impressa l’immagine della sua esultanza dopo il gol del 2-1 segnato contro la Sampdoria in questa stagione.

Alla fine, Melchiorri si è intrattenuto a firmare una sfilza interminabile di autografi, mentre i bambini inneggiavano a lui e alla squadra rossoblù.