Miangue al Cagliari

Miangue al Cagliari

Il Cagliari Calcio comunica l’arrivo dall’Inter del calciatore Senna Miangue. Il difensore si trasferisce in Sardegna sino alla fine di questa stagione con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto.

Belga di origini congolesi, Miangue è nato ad Anversa il 5 febbraio 1997. Alto 1.92, nasce come difensore centrale ma successivamente è stato spostato sulla fascia sinistra. Mancino puro, ha grande forza fisica, ma a dispetto della stazza è anche rapido e in possesso di un buon piede.

Ha mosso i primi passi della sua carriera nel Beerschot, trasferendosi all’Inter nel 2013. Con la Primavera ha vinto la Viareggio Cup (2015) e una Coppa Italia (2015-16). Ha debuttato in Serie A lo scorso 28 agosto (Inter-Palermo), collezionando con la maglia nerazzurra 5 presenze nella stagione in corso di cui 3 in Campionato, 2 in Europa League. Miangue ha giocato in tutte le nazionali giovanili del suo Paese, dall’Under 15 sino all’Under 21 ha totalizzato sinora 33 apparizioni.

Un giovane rinforzo per la fascia sinistra: benvenuto in rossoblù, Senna!

Oggi alle 18 Miangue verrà presentato alla stampa. Potrete seguire la conferenza in diretta su Twitter con l'account @CagliariCalcio.