Capuano per la "Junior TIM Cup"

Capuano per la "Junior TIM Cup"

Marco Capuano ha fatto da ambasciatore alla quinta edizione della “Junior TIM Cup”, il torneo giovanile di calcio a 7 riservato agli under 14, promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano, che coinvolge gli oratori delle 16 città con squadre militanti in Serie A.

Il difensore rossoblù ha incontrato e giocato con i ragazzi dell’Oratorio Santa Lucia di Cagliari. Sono intervenuti Fabio Santoro, responsabile diritti tv della Lega Calcio di Serie A, e Maurizio Siddi, Presidente del CSI.

Un pomeriggio all’insegna della condivisione e delle emozioni. I ragazzi hanno rivolto qualche domanda al rappresentante del Cagliari Calcio, per poi consegnargli la maglia “Uno di Noi”. Marco Capuano, insieme al capitano della squadra di un oratorio locale che partecipa al torneo, ha poi firmato una speciale maglia che farà una “staffetta” in tutte le città dei prossimi incontri. Infine, alcuni dei giovani calciatori della Junior TIM Cup hanno avuto la possibilità di scendere in campo con l’ambasciatore della squadra sarda. I ragazzi hanno immortalato le emozioni della giornata con foto postate sui propri profili social attraverso l’ l’hashtag #juniortimcup.

“La Junior Cup è una grande iniziativa che avvicina i bambini ai propri idoli – ha detto Capuano – Anche io alla loro età ero emozionatissimo quando incontravo un campione della Serie A TIM e adesso che sono dall’altra parte capisco perfettamente ciò che provano”.

Tra pochi giorni invece la Junior TIM Cup sarà accolta dallo stadio Sant’Elia: nel prepartita di Cagliari-Genoa si sfideranno in amichevole le squadre dell’Oratorio Sant’Isidoro Sinnai e dell’Oratorio Santa Luxia Barrali. Dal campetto dell’oratorio sino ai grandi impianti della Serie A: un sogno che continua a trasformarsi in realtà per i piccoli giocatori partecipanti alla manifestazione: ben 41.000 nelle edizione precedenti in tutta l’Italia. Coinvolti anche quasi 3.000 oratori, per più di 16.000 partite giocate.

GUARDA LE FOTO DELL'EVENTO