Primavera travolgente:

Primavera travolgente:

La Primavera non sbaglia l’esame Como e conquista la terza vittoria su tre gare di Campionato. Dopo il passaggio del turno in Coppa Italia, un’altra gioia per Mister Canzi e i giovani rossoblù, primi in classifica. 

Ad Orsenigo il Cagliari schiera in difesa Ceppitelli, prestato alla Primavera e finalmente in campo dopo un lungo infortunio. Una bella notizia per Mister Rastelli. I rossoblù si fanno subito pericolosi, ma la partita si sblocca soltanto al 24’: angolo dalla destra, batti e ribatti all’interno dell’area di rigore, il più lesto di tutti è Arras che insacca per l’1 a 0. Il raddoppio arriva due minuti più tardi: Murgia  crossa da sinistra, Ceppitelli sfiora di testa quel tanto che basta per spiazzare il portiere. Due a zero meritato, il Cagliari raccoglie quanto seminato sino a quel momento. Il Como, però, rientra in partita al ’37 grazie un calcio di rigore fischiato dall’arbitro per un fallo di mano di Cotali: dal dischetto Cortesi non sbaglia. Nella ripresa la squadra di Mister Canzi non smette di cercare  il gol e viene premiata al 56’. Serra s’incarica di battere una punizione dai 25 metri defilata sulla destra: il portiere avversario si aspetta probabilmente un cross, Loi invece calcia direttamente in porta a scavalcare la barriera: è 3 a 1. Il quarto gol arriva in contropiede con Arras che scarta anche il portiere e fa doppietta. Finisce 4 a 1 con la squadra sotto la Tribuna a ringraziare gli oltre centro ragazzi del Centro di Formazione Cagliari Calcio arrivati da Mazzo di Rho: per tutta la gara non hanno mai smesso di incitare la Primavera rossoblù. 

Cagliari a punteggio pieno, morale a mille. "Siamo naturalmente soddisfatti, la squadra si è espressa molto bene in campo" dice Mister Canzi. "Ma già da domani penseremo alle prossima partita, ci aspetta un altro bel banco di prova". Sabato 3 ottobre sarà infatti Cagliari - Inter. 

COMO: Andrenacci, Talarico (70’ Scaramuzza), Caputo, Labano, Rorato, Scaglione, Mandelli, Calviello, Cortesi, Mangili, Fusi (69’ Mutton) - A disposizione: Maimone, Triveri, Cassina, Morelli, Melesi, Belluzzi, Cicconi, Bonaiti, Salomoni, Carlone - Allenatore: Galia.

CAGLIARI: Montaperto, Pinna, Arca, Ceppitelli (80’ Granara), Colombatto, Cotali, Scanu, Pennington (85’ Loi), Arras (82’ Seu), Murgia, Serra - A disposizione: Galizia, Bernardi, Taccori, Piras - Allenatore: Canzi.

ARBITRO: Mantelli di Brescia

RETI: 24’ Arras, 26’ Ceppitelli,  37’ Cortesi, 56’ Serra, 81’ Arras.