Settore giovanile, i risultati del fine settimana

Settore giovanile, i risultati del fine settimana

Fine settimana intenso per le squadre giovanili rossoblù impegnate in importanti tornei internazionali, in Sardegna e nella penisola.

Gli Under 13, guidati da Marco Lantieri, si sono fermati ai quarti di finale nella ventesima edizione del Torneo Internazionale “Manlio Selis”. I rossoblù sono stati battuti di misura (1-0) dai pari età della Juventus al termine di una gara ben giocata  in cui sono stati capaci di creare diverse palle gol. Il Cagliari aveva superato il girone di qualificazione a punteggio pieno battendo San Paolo Sassari, Accademia Ogliastra e Deportivo De La Coruna. Agli Ottavi vittoria per 2-1 contro il Tor Tre Teste di Roma. Al termine del Torneo, mister Marco Lantieri è stato premiato come "Miglior allenatore professionista" del torneo a dimostrazione dell’ottima figura fatta dalla squadra rossoblù.

I gruppi squadra 2006 e 2007 hanno partecipato rispettivamente al IX Torneo Fondazione Stefano Borgonovo e al “Trofeo D’Alterio Group”, due tornei di rilevanza nazionale. Al “Borgonovo”, giocato a Giussano, provincia di Monza e Brianza, i piccoli rossoblù di Luca Lapa si sono confrontati con Cremonese, Inter, Novara, Hellas Verona ed Empoli confermando i progressi fatti nel corso di questa stagione sportiva. A Villaricca, provincia di Napoli, i Pulcini 2007 di Mattia Belfiori hanno giocato con i pari età di Genoa, Sampdoria, Pescara, ChievoVerona e Benfica: la partecipazione al Trofeo è stata soprattutto un’importante occasione di crescita.