Settore giovanile, i risultati del weekend di Pasqua

Settore giovanile, i risultati del weekend di Pasqua

Durante le festività pasquali le giovanili rossoblù hanno preso parte ad importanti tornei internazionali, in Sardegna e nella penisola. 

Gli Under 17, affidati per l'occasione a Martino Melis, hanno partecipato alla 38a edizione del Torneo "Maggioni-Righi", giocato a Borgaro Torinese e riservato alla categoria Allievi. La squadra si è confrontata con compagini di spessore come Lokomotiv Mosca e Torino. Per i rossoblù sconfitte di misura, ma è stata soprattutto un’occasione di crescita.

Under 15 impegnati, sempre in provincia di Torino, nel Memorial “Stefano Gusella", categoria Giovanissimi. In campo 32 Club. Il Cagliari è arrivato settimo, dopo aver affrontato formazioni di caratura internazionale come Español e Flamengo.

Buon piazzamento per i Giovanissimi regionali al “Villasimius Football Cup”, manifestazione riservata alla categoria Giovanissimi 2003. I ragazzi allenati da Sandro Loi e Gigi La Vecchia si sono classificati al quinto posto, chiudendo il torneo da imbattuti. Due i pareggi, con Torino e Glasgow Rangers, e tre le vittorie, ottenute contro Bologna, Genoa Lombardia 1 e i locali del Villasimius, 

I Giovanissimi 2004 guidati da Marco Lantieri hanno preso parte alla "Sicily Football Cup", torneo riservato agli U15, che si è tenuto a Capo d’Orlando. Il Cagliari ha chiuso in terza posizione, battendo l’F24 Messina.

Terzo posto anche per gli Esordienti di Mister Luca Lapa nella 5° edizione del Torneo Internazionale "San Martino" ad Olbia (riservato ai 2006). Nella finale giocata ieri pomeriggio nei campi del Geovillage, i rossoblù si sono imposti per 2-0 sui pari età della Lazio.