Unipol Domus

Lo Stadio

Nome

Unipol Domus

Anno di costruzione

2015

Capienza

16.412 spettatori

Capienza settore ospiti

415 spettatori

Info e contatti

Lo stadio sorge a 3 km dal centro della città di Cagliari, sulla lingua di terra racchiusa tra le saline di Quartu e le acque del canale di Sardegna, a poca distanza da alcune località come lo stagno di Molentargius, il borgo di Sant'Elia , il lungomare del Poetto e la Sella del Diavolo , distante solo poco più di 300 m.

Come arrivare

Lo stadio Unipol Domus, situato nel quartiere di Sant’Elia, è facilmente raggiungibile con i seguenti mezzi:

Treno

- Arrivare alla stazione Matteotti, Cagliari

- Da Piazza Matteotti Prendere una delle linee CTM in direzione Poetto/Sant’Elia (linee PF, PQ) e scendere dal pullman in prossimità dello stadio Amsicora

- Arrivati in prossimità dello stadio Amsicora, proseguire a piedi verso lo stadio Unipol Domus

Pullman CTM

- Prendere una delle linee CTM in direzione Poetto/Sant’Elia (linee 3, 5, 6, 11, PF, PQ, 11) e scendere dal pullman in prossimità dello stadio Amsicora

- Arrivati in prossimità dello stadio Amsicora, proseguire a piedi verso lo stadio Unipol Domus

Auto

- Dal centro/nord Sardegna/strada statale 131, imboccare l’Asse Mediano di scorrimento in direzione Poetto e seguire le indicazioni per lo stadio Unipol Domus

- Dalla zona est dell’Isola, costeggiare il Poetto e seguire le indicazioni per lo stadio Unipol Domus

Informazioni

Regolamento Unipol Domus

Norme comportamentali

Ai sensi del presente “Regolamento d’uso dell’Impianto Sportivo Unipol Domus”, per Società Sportiva si intende la società Cagliari Calcio S.p.A. (di seguito, anche “Cagliari Calcio” o il “Club”) e per Impianto Sportivo si intendono tutte le aree di pertinenza dello stadio Unipol Domus, sito in Cagliari, compresa l’area riservata esterna.  

L’acquisto del titolo di accesso per le partite della Società Sportiva, nonché l’accesso e la permanenza nell’Impianto Sportivo in occasione dell’evento, comportano l’accettazione da parte dell’utente del presente Regolamento d’uso dell’Impianto Sportivo Unipol Domus, del Codice di Regolamentazione della cessione dei titoli di accesso alle manifestazioni calcistiche e di tutte le norme/disposizioni emanate dall’autorità di pubblica sicurezza e dalle autorità sportive, tra cui la FIFA, la UEFA, la FIGC e la Lega Calcio. 

Il rispetto del presente Regolamento, del Codice di Regolamentazione della cessione dei titoli di accesso alle manifestazioni calcistiche e di tutte le norme/disposizioni sopra richiamate è condizione indispensabile per l'accesso e la permanenza degli spettatori all’interno dell’Impianto Sportivo e l'eventuale inosservanza determinerà il diritto della Società Sportiva di ritirare e/o bloccare e/o disattivare e/o revocare e/o annullare i titoli di accesso dello spettatore, nonché il diritto di allontanare dall'Impianto Sportivo il contravventore e applicare la sanzione amministrativa pecuniaria da 100 a 500 euro.

Qualora il contravventore risulti già sanzionato nella stessa stagione sportiva, anche in un impianto diverso per la medesima violazione del rispettivo regolamento d’uso, la sanzione può essere aumentata sino alla metà del massimo e può essere comminato il divieto di accesso alle manifestazioni sportive.

Modalità di accesso e permanenza nell'impianto sportivo

Lo spettatore, in particolare, è tenuto a rispettare le seguenti norme comportamentali, divieti ed avvertenze.

Il titolo di accesso è strettamente personale e non può essere ceduto a terzi, salvo i casi e secondo le modalità previste dalla normativa di legge in materia e dalla Società Sportiva, attraverso i canali autorizzati dalla Società Sportiva medesima. 

Per accedere all’Impianto Sportivo è richiesto, oltre al titolo di accesso o al pass di servizio, un documento d'identità valido, da esibire su richiesta degli steward, per verificare la corrispondenza tra il titolare del titolo di accesso o del pass di servizio ed il possessore dello stesso. Resta ferma la verifica, da parte del personale, dell’identità di ogni utente che intenda fare ingresso nell’Impianto Sportivo, il quale dovrà esibire il titolo di accesso o il pass di servizio e un documento di identità in corso di validità. Si specifica che la Card PASSIONE CASTEDDU, non costituisce e, dunque, non sostituisce il documento di identità.

Prima di accedere all’Impianto Sportivo, l’utente potrà essere sottoposto alla misurazione della temperatura corporea tramite termoscanner a distanza. Cagliari Calcio si riserva la facoltà di vietare l’accesso e/o espellere l’utente su cui venga rilevata una temperatura corporea superiore a 37,5°C e/o la sintomatologia assimilabile a quella da infezione da Covid-19 (a titolo esemplificativo, mal di gola, difficoltà respiratorie, perdita di gusto e olfatto, dolori articolari, ecc.), fatte salve le esclusioni previste dalla normativa applicabile. 

Ogni soggetto che intenda accedere all’Impianto Sportivo potrà essere sottoposto a controlli di sicurezza con la tecnica del controllo visivo e/o mediante pat-down. 

All'interno dell’Impianto Sportivo, lo spettatore è tenuto a seguire le indicazioni fornite dagli steward: in caso di richiesta dovrà esibire gli oggetti contenuti all'interno delle tasche di capi di abbigliamento e all'interno di borse e zaini. Il rifiuto di sottoporsi ai controlli di sicurezza costituisce violazione del presente Regolamento e comporta il divieto di accesso all’Impianto Sportivo.

Lo spettatore deve conservare il titolo di accesso ed il relativo supporto (Card PASSIONE CASTEDDU o tagliando) sino al termine della manifestazione ed all'uscita dall'Impianto Sportivo.

Divieti

È fatto espresso divieto allo spettatore e a chiunque si trovi, o intenda fare ingresso, all’interno dell’Impianto Sportivo di:

a) esternare qualsiasi forma di discriminazione razziale, territoriale, etnica o religiosa, o altre manifestazioni di intolleranza mediante cori, esposizione di scritte o in qualsiasi altro modo; sono vietati comportamenti minacciosi, violenti, o linguaggi ingiuriosi.

b) Sostare in prossimità di passaggi, uscite, ingressi, lungo le vie di accesso, di esodo ed ogni altra via di fuga prima, durante e dopo il termine dell’incontro senza giustificato motivo.

c) Arrampicarsi sulle strutture dell'Impianto Sportivo, scavalcare cancelli, balaustre e barriere di ogni tipo.

d) Danneggiare o manomettere in qualsiasi modo strutture, infrastrutture e servizi dell'Impianto Sportivo.

e) Introdurre o detenere veleni, sostanze tossiche e/o nocive, sostanze stupefacenti.

f) Introdurre o detenere materiale infiammabile, vernici o altro materiale imbrattante materiale esplosivo, materiale pirotecnico, fumogeni, bengala, fuochi artificiali o petardi.

g) Introdurre armi da fuoco, o coltelli o altri oggetti da taglio e qualsiasi strumento atto ad offendere.

h) Introdurre bagagli ingombranti, ombrelli con la punta, pietre, biglie, bottiglie o contenitori di vetro o alluminio, ed ogni altro oggetto che possa arrecare danno se lanciato. È vietata agli spettatori l'introduzione di bottigliette in PET di qualsiasi dimensione, anche se prive di tappo. Le bevande dovranno essere travasate all'interno di bicchieri di carta o plastica prima dell'ingresso.

i) Introdurre sistemi per l'emissione di raggi luminosi (puntatori laser).

l) Introdurre nelle aree degli spalti passeggini, seggiolini o attrezzature che potrebbero occupare spazi non specificatamente adibiti o compromettere l'esodo degli spettatori.

m) Introdurre fotocamere dotate di obiettivo tipo reflex e binocoli di grandi e medie dimensioni; non è inoltre consentito (eccetto alle persone autorizzate) di utilizzare attrezzature in grado di registrare e trasmettere, in digitale o su qualsiasi altro supporto, materiale audio, video, e informazioni o dati inerenti all’evento che si terrà all’interno dell’Impianto Sportivo. Il copyright per trasmissioni o registrazioni non autorizzate è dovuto, secondo le norme di Legge, alla Società Sportiva.

n) Introdurre o porre in vendita bevande alcoliche di gradazione superiore a 5°, salvo autorizzazioni in deroga per particolari aree rilasciate dall’autorità competente, previo parere favorevole del Questore.

o) Esporre cartelli, stendardi orizzontali, banderuole, documenti, disegni, materiale stampato e striscioni che ostacolino la visibilità ad altri tifosi e che non siano stati esplicitamente autorizzati dal Gruppo Operativo per la Sicurezza (G.O.S.).

p) Organizzare coreografie non autorizzate ovvero difformi da quelle autorizzate dal G.O.S. su richiesta della Società Sportiva.

q) Accedere e trattenersi all'interno dell'Impianto Sportivo sotto effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope o in stato di ubriachezza alcolica.

r) Accedere all’Impianto Sportivo a volto coperto e coprirsi il volto con maschere, passamontagna, caschi integrali e con ogni altro mezzo idoneo a non rendere immediatamente identificabile lo spettatore.

s) Accendere fuochi e utilizzare fiamme libere.

t) Introdurre all'interno dell’Impianto Sportivo animali di ogni tipo e specie.

Disposizioni riguardanti i pass

Fermo restando quanto previsto dalle “Condizioni generali di vendita dei biglietti” e dai “Termini e condizioni d’uso degli abbonamenti” pubblicati sul sito www.cagliaricalcio.com, per l'acquisto dei titoli di accesso all’Impianto Sportivo è necessaria l'esibizione di un documento d'identità in corso di validità; la Società Sportiva, in assenza di tale documento, non potrà emettere il titolo di accesso.

La Società Sportiva, nel rispetto delle norme di legge che regolano gli accessi agli impianti sportivi, non potrà emettere il titolo di accesso qualora, in virtù di dette norme e/o di provvedimenti dell'Autorità di Pubblica Sicurezza e/o provvedimenti di giustizia sportiva, non sia possibile, oltreché nei confronti di chi risulta sottoposto a misure DASPO o altri provvedimenti dell'Autorità di Pubblica Sicurezza.

Il prezzo dei titoli di accesso rimarrà invariato anche ove l’acquisto sia effettuato a gara in corso.

L'acquirente, sotto la propria responsabilità, acquistando il titolo di accesso, dichiara di aver preso visione e di accettare il presente Regolamento, il “Codice di Regolamentazione della cessione dei titoli di accesso alle manifestazioni calcistiche”, le “Condizioni generali di vendita dei biglietti” e/o i “Termini e condizioni d’uso degli abbonamenti”.

La Società Sportiva non sarà responsabile per i danni, spese o indennizzi avanzati dagli acquirenti in ragione della modifica o posticipo della data dell’evento.

Non saranno ammesse né accettate richieste di rimborso/sostituzione di titoli di accesso smarriti, sottratti, danneggiati o illeggibili.

Non saranno ammesse né accettate richieste di rimborso avanzate da coloro i quali, per cause non imputabili alla Società Sportiva, non ritirino/usufruiscano dei titoli di accesso.

La Società Sportiva non risponderà e sarà esonerata da qualsiasi responsabilità per smarrimenti, furti, incidenti, o danni a persone o cose all’interno dell'Impianto Sportivo. In particolare, la Società Sportiva non risponderà e sarà esonerata da qualsiasi responsabilità per eventuali infortuni, da qualsiasi fatto occasionati, che dovessero riguardare gli spettatori, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, cadute dalle scalinate e dai gradini degli spalti dell’Impianto Sportivo e danni e/o lesioni derivanti dall’impatto con il pallone di gara calciato dagli atleti in occasione della disputa di un incontro.

La Società Sportiva si riserva il diritto di espellere dall'Impianto Sportivo chiunque non rispetti il presente Regolamento, nonché il diritto di rifiutare l’ingresso all'Impianto Sportivo al contravventore anche in occasione di incontri successivi, a prescindere da eventuali divieti di accesso irrogati dalle Autorità competenti.

Avvertenze

Si segnala, infine, che l’Impianto Sportivo Unipol Domus è controllato da un sistema di registrazione audio-video posto sia all’interno che all’esterno, i cui dati sono trattati secondo le disposizioni previste dal D. Lgs. 196 del 30 giugno 2003 e dal D.M. 06/06/2005. Il trattamento dei dati personali è effettuato nel rispetto delle norme di legge. Il responsabile del trattamento è il gestore dell’impianto TVCC il cui nominativo è agli atti del G.O.S.

Preso atto che all’interno dell’Impianto Sportivo possono essere effettuate riprese fotografiche e/o audio e video, lo spettatore acconsente ad essere fotografato, ripreso o filmato dalla Società Sportiva - e/o da eventuali terzi dalla stessa incaricati – i quali avranno il diritto di utilizzare, trasmettere, pubblicare, diffondere, concedere in licenza, senza limiti territoriali né temporali, e senza alcun obbligo di pagamento di denaro o di altra forma di corrispettivo, la voce, l'immagine e il ritratto dello stesso per mezzo di video dal vivo o registrati, con libertà di utilizzazione su qualsiasi supporto utilizzato per la fissazione delle immagini e delle prestazioni quali audio, video, foto, filmati, supporti multimediali, supporti digitali, riprese televisive, supporti magnetici e qualsiasi altro mezzo tecnologico attualmente conosciuto (ivi inclusi il mezzo televisivo, Internet e/o altre reti telematiche) o che sarà in futuro inventato, per usi redazionali in relazione alle iniziative editoriali realizzate dagli organi ufficiali di comunicazione della Società Sportiva (in qualsiasi lingua pubblicate), per la messa in onda su televisioni pubbliche, private e a pagamento, tramite Internet e/o applicazioni mobili, in sale cinematografiche ed ogni altro mezzo di comunicazione, per finalità di archivio, per l’erogazione di servizi offerti a qualsiasi titolo al pubblico e a scopo promo-pubblicitario, sempre nel rispetto dei diritti relativi all’onore e alla reputazione ed entro i limiti stabiliti dalla vigente normativa.

Chiunque intendesse esporre striscioni inneggianti ad una squadra in occasione dell’evento sportivo, deve richiedere formale autorizzazione alla Società entro sette giorni precedenti la gara; tale richiesta potrà essere autorizzata dal G.O.S. così come previsto e disposto dalla determinazione n. 14/2007 dell’8 marzo 2007 dell'Osservatorio Nazionale delle Manifestazioni Sportive del Ministero dell'Interno.

All'interno dell'Impianto Sportivo sono ammessi, quali strumenti sonori ed acustici, tamburi a una sola battuta e megafoni, per i quali deve essere richiesta preventivamente l'autorizzazione al G.O.S., presentando formale istanza corredata da copia del documento di identità del richiedente.

Si rammenta che costituiscono reato il travisamento, il possesso di armi proprie ed improprie, l’ostentazione di emblemi o simboli di associazioni che diffondano la discriminazione o la violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi, l’incitazione alla violenza nel corso di competizioni agonistiche, il possesso, il lancio e l’utilizzo di materiale pericoloso ed artifici pirotecnici, lo scavalcamento di separatori e l’invasione di campo.

Cagliari Calcio si riserva il diritto di espellere dall’Impianto Sportivo chiunque non rispetti il Regolamento d’uso dell’Impianto Sportivo Unipol Domus e/o il Codice di Regolamentazione della cessione dei titoli di accesso, nonché il diritto di rifiutare l’ingresso all’Impianto Sportivo al contravventore anche in occasione di eventi successivi, a prescindere da eventuali divieti di accesso comminati dalle Autorità competenti.

La Società Cagliari Calcio si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente Regolamento d’uso dell’Impianto Sportivo Unipol Domus con efficacia immediata, anche per chi abbia già acquistato il titolo di accesso, anche in conseguenza di provvedimenti legislativi, amministrativi e/o di pubblica sicurezza.

Informativa privacy Unipol Domus

Caro Tifoso,

ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR), di seguito Le forniamo le informazioni relative al trattamento dei dati personali che potranno essere da Lei conferiti al Cagliari Calcio nel corso dell’utilizzo della piattaforma di ticketing “TickeOne” e/o in altre occasioni di acquisto di prodotti o servizi della società.

1. Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è Cagliari Calcio S.p.A., con sede legale in Assemini (CA), Località Sa Ruina snc. Per tutti i trattamenti di dati che La riguardano, come disciplinati dalla presente informativa, potrà interloquire con Cagliari Calcio S.p.A. scrivendo una mail all’indirizzo privacy@cagliaricalcio.com 

2. Responsabile della protezione dei dati

La informiamo, in ogni caso, che Cagliari Calcio S.p.A. ha nominato un Responsabile della protezione dei dati ai sensi dell’art. 37 del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR) che potrà contattare all’indirizzo mail dpo@cagliaricalcio.com

3.  Tipologie di dati trattati

In fase di acquisto di titoli di ingresso (biglietti/abbonamenti) e fidelity card dalle piattaforme di ticketing, nonché in altre occasioni di acquisto di prodotti o servizi della società, Cagliari Calcio S.p.A. potrà trattare dati personali comuni forniti dall’interessato (tifoso che opera un acquisto o richiede un servizio) direttamente o per il tramite di terzi autorizzati all’acquisto per Suo conto. Tra questi dati rientrano, ad esempio, nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail, estremi dei documenti di identità, estremi del codice fiscale dell’interessato e dei Suoi accompagnatori, informazioni sugli strumenti di pagamento utilizzati nei limiti necessari all’acquisto e/o all’erogazione del servizio. Vi possono altresì rientrare dati relativi agli eventi a cui l’interessato intende assistere o ha assistito (es.: orario, numero del posto assegnato, tariffa applicata e causale); dati relativi alla quantità degli acquisti e agli importi spesi dall’interessato. Nei limiti in cui ciò sia richiesto dalla Pubblica Autorità, da specifiche disposizioni di legge o da disposizioni regolamentari della FIGC, il trattamento potrà contemplare anche notizie relative a condanne penali e reati o provvedimenti comunque interdittivi all’acquisto di prodotti e servizi di Cagliari Calcio S.p.A. 

4. Finalità del trattamento: misure precontrattuali - esecuzione del contratto - ordini dell’autorità

Il trattamento dei Suoi dati personali è finalizzato e necessario alla corretta esecuzione del contratto di acquisto di titoli di ingresso (biglietti/abbonamenti) e/o fidelity card e/o altri servizi tra Lei e la società Cagliari Calcio S.p.A. Il trattamento è necessario, in particolare: per adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti dal rapporto contrattuale intercorrente tra Lei e la società Cagliari Calcio S.p.A., per l’espletamento di tutte le pratiche previste dalle normative vigenti in materia di sicurezza negli stadi; per adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria, da un ordine dell’autorità e/o dalla FIGC; per tutelare un legittimo interesse della società e/o per difendere un diritto della società in sede giudiziale. 

La base giuridica del trattamento, a questi fini, è costituita (i) dall’esecuzione del contratto o di misure precontrattuali richieste dall’interessato ex art. 6, comma 1, lett. b) Regolamento Europeo 2016/679; (ii) per adempiere un obbligo legale a cui è soggetto il titolare del trattamento ex art. 6, comma 1, lett. c) Regolamento Europeo 2016/679; (iii) per tutelare un legittimo interesse del titolare ex art. 6, comma 1, lett. f) Regolamento Europeo 2016/679.

4.1. Finalità del trattamento: attività di marketing 

Con il Suo consenso, Cagliari Calcio S.p.A. potrà altresì trattare i Suoi dati personali al fine di inviarLe comunicazioni commerciali, promozionali e pubblicitarie di prodotti e servizi della società (marketing diretto), per procedere alla vendita diretta ed al compimento di indagini o ricerche di mercato, nonché per inviarle comunicazioni commerciali di prodotti e servizi offerti da società controllate, controllanti o collegate o da società terze, per attività di marketing e commercializzazione di tali prodotti o servizi. Cagliari Calcio S.p.A. impiegherà, a tali fini, modalità automatizzate di contatto (quali, ad esempio, posta elettronica, SMS, app di messaggistica istantanea tipo Whatsapp e Messenger, social networks) oppure tradizionali (quali, ad esempio, telefonate con operatore e posta cartacea).

La base giuridica del trattamento, a questi fini, è costituita dal Suo consenso. Tale consenso è facoltativo ed il suo mancato rilascio non impedirà l’esecuzione del rapporto contrattuale tra Lei e Cagliari Calcio S.p.A., ma solo la possibilità che Cagliari Calcio S.p.A. Le invii materiale e/o comunicazioni informative/pubblicitarie ritenute di interesse. In ogni caso, laddove presti il Suo consenso, Lei potrà revocarlo in ogni momento, senza che ciò pregiudichi la legittimità del trattamento operato sino a quel momento. La informiamo che potrà revocare il Suo consenso inviando una mail all’indirizzo privacy@cagliaricalcio.com.

4.2. Finalità del trattamento: comunicazione a terzi per finalità di marketing

Con il Suo consenso, Cagliari Calcio S.p.A. potrà cedere i Suoi dati personali a società terze operanti nel settore alberghiero, dell’abbigliamento, dei trasporti terresti e marittimi, pubblicitario, alimentari e catering, della ristorazione, della formazione, dell’energia, industriale e farmaceutico per loro autonomi trattamenti con finalità di marketing e commercializzazione di propri prodotti o servizi. Queste società tratteranno i Suoi dati personali in qualità di titolari autonomi (“Terzi Cessionari”) fornendoLe le opportune informazioni sul rispettivo trattamento.  In ogni caso, Lei potrà esercitare nei confronti dei Terzi Cessionari i Suoi diritti, come elencati nel successivo paragrafo 8 della presente informativa.

La base giuridica del trattamento, a questi fini, è costituita dal Suo consenso. Tale consenso è facoltativo ed il suo mancato rilascio non impedirà l’esecuzione del rapporto contrattuale tra Lei e Cagliari Calcio S.p.A., ma solo la possibilità che Cagliari Calcio S.p.A. ceda i Suoi dati a terzi per loro autonomi trattamenti con finalità di marketing e commercializzazione di propri prodotti o servizi. In ogni caso, laddove presti il Suo consenso, Lei potrà revocarlo in ogni momento, senza che ciò pregiudichi la legittimità del trattamento operato sino a quel momento. La informiamo che potrà revocare il Suo consenso inviando una mail all’indirizzo privacy@cagliaricalcio.com.

4.3. Finalità del trattamento: attività di profilazione

Con il Suo consenso, i Suoi dati personali potranno essere utilizzati ed analizzati per rilevare abitudini e propensioni al consumo e generare profili che ci consentiranno di identificare in modo proattivo i Suoi interessi e le sue esigenze, ciò anche tramite correlazione con altri dati acquisiti (ad esempio) dalle Sue interazioni con il sito internet e/o con le pagine social network di Cagliari Calcio S.p.A. Questa attività è finalizzata ad inviarLe offerte e comunicazioni maggiormente rispondenti a Suoi interessi ed a meglio indirizzare le attività promozionali e di marketing della società nei Suoi confronti sulla base del profilo generato. 

La base giuridica del trattamento, a questi fini, è costituita dal Suo consenso. Tale consenso è facoltativo ed il suo mancato rilascio non impedirà l’esecuzione del rapporto contrattuale tra Lei e Cagliari Calcio S.p.A., ma solo la possibilità che Cagliari Calcio S.p.A. svolga le attività di profilazione che si sono descritte al paragrafo precedente. In ogni caso, laddove presti il Suo consenso, Lei potrà revocarlo in ogni momento, senza che ciò pregiudichi la legittimità del trattamento operato sino a quel momento. La informiamo che potrà revocare il Suo consenso inviando una mail all’indirizzo privacy@cagliaricalcio.com.

5. Comunicazione e diffusione dei dati

Per il perseguimento delle finalità di cui ai punti 4 e ss., i Suoi dati personali potranno essere conosciuti dai dipendenti, dal personale assimilato e dai collaboratori di Cagliari Calcio S.p.A. che opereranno in qualità di soggetti autorizzati al trattamento. Esclusivamente per adempiere ad obblighi di legge, i Suoi dati potrebbero essere altresì comunicati ad Autorità ed Organi di Vigilanza e di Controllo ivi inclusi il Gruppo Operativo Sicurezza (G.O.S.) la Polizia di Stato e la Questura, nonché ad organi endofederali ed esofederali nazionali ed internazionali e ad altre società sportive. Per garantire a Cagliari Calcio S.p.A. di svolgere le attività necessarie all’esercizio dell’impresa, i Suoi dati potrebbero essere altresì comunicati a professionisti incaricati dalla società tra cui, nello specifico: commercialisti, revisori ed avvocati. I Suoi dati potranno infine essere comunicati a fornitori – specificamente identificati quali responsabili esterni del trattamento dei dati personali – incaricati da Cagliari Calcio S.p.A. di svolgere attività strumentali a quella sua propria e così, ad esempio: laddove ne ricorrano le condizioni, società che offrono servizi di invio e-mail per finalità di marketing; società che si occupano della manutenzione dei siti internet di Cagliari Calcio S.p.A.; società che si occupano di servizi di spedizione di merci; società che offrono supporto nella realizzazione di studi di mercato; società che si occupano della spedizione dei prodotti acquistati tramite l’online store di Cagliari Calcio S.p.A. e della relativa fatturazione.​

6. Trasferimento dei dati all’estero

I Suoi dati personali non verranno trasferiti verso Paesi non facenti parte dell’Unione Europea. 

7. Periodo di conservazione dei dati personali

Con riferimento alle finalità menzionate ai punti 4 e ss., i Suoi dati personali saranno conservati per il solo tempo necessario a dare seguito a ciascuna finalità.  Per le finalità per cui è richiesto il consenso dell’interessato, i Suoi dati personali sono conservati fino alla revoca del singolo consenso. Nei limiti in cui ciò sia necessario ad adempiere agli obblighi di legge, inoltre, i Suoi dati potranno essere conservati per 10 anni decorrenti dalla relativa raccolta, fatta salva ogni diversa decisione vincolante emanata da un’autorità a ciò competente e fermi restando ulteriori obblighi prescritti dall’ordinamento giuridico.

8. Diritti degli interessati

In relazione ai trattamenti descritti nella presente Informativa, in qualità di interessato Lei potrà esercitare i diritti sanciti dagli articoli da 15 a 22 del Regolamento Europeo 2016/679 e, in particolare, i seguenti diritti:

- Diritto di accesso – diritto di ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, ottenere l'accesso ai Suoi dati personali;

- Diritto di rettifica – diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano e/o l’integrazione dei dati personali incompleti;

- Diritto alla cancellazione (diritto all’oblio) – diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che La riguardano. Il diritto alla cancellazione non si applica nella misura in cui il trattamento sia necessario per l’adempimento di un obbligo legale o per l’esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;

- Diritto di limitazione di trattamento – diritto di ottenere la limitazione del trattamento; diritto alla portabilità dei dati – diritto di ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che La riguardano e di fornirli ad altro Titolare;

- Diritto di opposizione – diritto di opporsi al trattamento dei dati personali che La riguardano per motivi legati alla Sua situazione particolare e in ogni caso all’uso dei Suoi dati a fini di marketing;

- Diritto a non essere sottoposto a un processo decisionale automatizzato – diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che La riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla Sua persona;

- Diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali: http://www.garanteprivacy.it;

- Diritto di revocare il consenso prestato in ogni occasione e con la stessa facilità con cui è stato fornito senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

Potrà agevolmente esercitare uno o tutti i precedenti diritti inviando una mail agli indirizzi privacy@cagliaricalcio.com o, in alternativa, dpo@cagliaricalcio.com.

Bike parking

Il club ricorda che in occasione delle gare casalinghe del Cagliari è attivo il servizio di bike parking: all'Unipol Domus sono presenti 50 postazioni custodite, esclusivamente dedicate ai tifosi che scelgono la mobilità sostenibile (bici o monopattino elettrico) per arrivare allo stadio.

L'area bike parking è situata nell'area parcheggi della Main Stand, all'angolo con la Curva Sud. Segnalata da un'apposita cartellonistica, può essere raggiunta o dal Settore Distinti dell'Unipol Domus o dopo aver costeggiato la Sud del vecchio Sant'Elia.

Per poter usufruire dell'area è necessario presentare agli steward il biglietto della gara accompagnato da un documento d'identità. Il Cagliari Calcio ricorda che non è prevista alcuna prenotazione e una volta raggiunta la capienza massima (50) non sarà più possibile parcheggiare il proprio mezzo. 

Normativa striscioni e coreografie

Il Cagliari Calcio, preso atto della determinazione assunta in data 8 marzo 2007 dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, comunica l'iter obbligatorio da seguire per le richieste di autorizzazione all'accesso e al posizionamento all'interno dell'Unipol Domus di striscioni e/o coreografie per le gare interne della stagione 2023-24.

La richiesta va presentata in forma libera, con fotocopia del documento d'identità, indicando:

1. le dimensioni ed il materiale utilizzato per la realizzazione dello striscione

2. il contenuto e la grafica dello striscione con foto allegata

3. il settore dello stadio in cui verrà esposto

4. la/e gara/e per la quale è richiesta l'esposizione

La richiesta dovrà essere successivamente inviata via e-mail all'indirizzo slo@cagliaricalcio.com oppure via fax al numero 070-6042085 entro e non oltre i 5 giorni lavorativi precedenti la partita oggetto della richiesta.

La Società esaminerà le richieste pervenute rispettando l'ordine cronologico di presentazione e fino ad esaurimento degli spazi disponibili.

Le richieste, debitamente compilate e corredate da tutta la documentazione necessaria, saranno sottoposte all'approvazione del G.O.S. (Gruppo Operativo di Sicurezza) in una specifica riunione che si terrà presso la Questura di Cagliari entro 4/5 giorni dalla disputa della gara.

Sarà la stessa Società che comunicherà via e-mail o via fax l'autorizzazione ricevuta e si precisa che, in caso di mancata risposta, la richiesta è da considerarsi respinta.

I richiedenti autorizzati dovranno presentarsi il giorno della gara, entro e non oltre 1 ora dall'apertura dello Stadio al pubblico, muniti della comunicazione pervenuta dal Cagliari Calcio. Il richiedente autorizzato, terminati i controlli all'ingresso, sarà accompagnato per l'esposizione dello striscione dagli steward nel punto corrispondente allo spazio assegnato.

Al termine della gara lo striscione e/o la coreografia (se riutilizzabile) dovranno essere rimossi.

La stessa disciplina verrà applicata per le bandiere, fatte salve quelle riportanti solo i colori sociali e quelle degli stati rappresentati in campo. Le bandiere ("drappo di forma rettangolare, attaccato per uno dei lati più corti ad un'asta, quest'ultima se consentita dalla normativa vigente") potranno entrare purché di dimensioni non tali da impedire la visuale agli altri spettatori.

Accrediti stampa

Le richieste di accredito per le gare casalinghe all'Unipol Domus dovranno pervenire alla mail ufficiostampa@cagliaricalcio.com entro e non oltre quattro giorni prima della partita in questione. Verrà concesso accredito stampa solo ai giornalisti professionisti e pubblicisti in possesso di regolare tessera dell’Ordine dei Giornalisti.

Carta stampata e testate web

Alla richiesta di accredito, che dovrà essere inviata su carta intestata e a firma del direttore della testata, dovranno essere obbligatoriamente allegati i seguenti documenti del giornalista accreditato:

- fotocopia del documento d'identità
- fotocopia del tesserino dell’Ordine dei Giornalisti recante il timbro dell’anno 2023

La testata di riferimento dovrà essere iscritta presso il Tribunale di competenza ed il numero di iscrizione regolarmente indicato nella domanda.

Radio e televisioni

Alla richiesta di accredito, che dovrà essere inviata su carta intestata e recare la firma del direttore della testata, dovranno essere obbligatoriamente allegati i seguenti documenti:

- fotocopia del documento d'identità del giornalista da accreditare e di eventuale operatore
- fotocopia del tesserino dell’Ordine dei Giornalisti recante il timbro dell’anno 2023
- copia dell’autorizzazione della Lega Serie A per la stagione 2023/24

La testata di riferimento dovrà essere iscritta presso il Tribunale di competenza ed il numero di iscrizione dovrà essere regolarmente indicato nella domanda.

Fotografi

La richiesta di accredito, inviata su carta intestata e a firma del direttore della testata, dovrà essere accompagnata necessariamente dai seguenti documenti:

- fotocopia del documento d'identità del fotografo da accreditare
- fotocopia del tesserino dell’Ordine dei Giornalisti recante il timbro dell’anno 2023
- copia dell’autorizzazione della Lega Serie A per la stagione 2023/24

La testata di riferimento dovrà essere iscritta presso il Tribunale di competenza ed il numero di iscrizione dovrà essere regolarmente indicato nella domanda.

---

L'Ufficio Stampa comunicherà, via e-mail all'indirizzo utilizzato per la richiesta, soltanto l’eventuale indisponibilità dell'accredito. I pass media potranno essere ritirati presso il botteghino “accrediti stampa” dell'Unipol Domus (Main Stand, lato Sud) a partire da 2 ore prima della gara.

Per ulteriori informazioni: ufficiostampa@cagliaricalcio.com

Accrediti AIA

Le richieste di accredito AIA per le gare casalinghe del campionato di Serie A e di Coppa Italia dovranno pervenire direttamente al Comitato Regionale Arbitri della Sardegna entro e non oltre le ore 19 del mercoledì precedente la gara in questione.

Gli accrediti potranno essere ritirati nell’apposito box dell'Unipol Domus.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi al C.R.A. Sardegna all'indirizzo mail: sardegna@aia-figc.it.